Scuola Di Cinema Nomentana
Questa scheda è stata visualizzata 132 volteLa procedura è interamente guidata e si compone di varie fasi, alle quali si accede solo dopo il completamento delle precedenti Queste le regole della Scuola di cinema Nomentana si consiglia di effettuare l’iscrizione solo se si è provvisti dei dati e dei materiali richiesti per la partecipazione. Per la compilazione della domanda è necessario avere la Java Virtual Machine aggiornata all’ultima versione. Verifica utente Registrazione Attivazione: riceverai un’e-mail di attivazione, che userai anche per gli accessi successivi. Autenticazione: dovrai inserire una password a tua scelta. Iscrizione: il percorso è guidato, secondo i punti indicati di seguito; tieni presente che i campi contrassegnati con sono obbligatori, quindi, non potrai procedere senza averli completati. Inserimento dati anagrafici In questa fase, ti sarà richiesto di inserire: il Codice Fiscale, in caso di nazionalità italiana, o il numero di un documento se sei cittadino straniero; una fotografia in primo piano (tipo fototessera) per essere identificato (in formato jpg); il titolo di studio obbligatorio (diploma di scuola media superiore) completo dei dati dell’istituto e la data di conseguimento, eventuali titoli preferenziali con le date di conseguimento, gli studi in corso;
se intendi fare domanda per due corsi, inserisci tutti i titoli preferenziali (potrai inserire fino a tre titoli preferenziali conseguiti).L’inserimento dei dati anagrafici dovrai farlo una sola volta e sarà valido anche se presenti la domanda per un secondo corso; una volta confermati non potrai più modificare i dati anagrafici inseriti, quindi, controlla con attenzione che siano corretti. Scelta del corso: a questo punto inizia l’iscrizione al corso prescelto .Tutti i candidati possono presentare domanda per due corsi, compatibilmente con i limiti di età richiesti dal bando; se sei fuori dai limiti di età richiesti per un corso, la procedura non ti consentirà di scegliere quel corso. Inserimento dei materiali richiesti: i materiali di testo (curriculum, motivazioni, relazioni, etc.), che avrai preparato, potranno essere copiati e incollati nei campi indicati (è comunque possibile scrivere direttamente nei campi); i candidati di Recitazione dovranno inserire anche le tre fotografie. Pagamento on-line di €50, mediante carta di credito (anche pre-pagata): visa – maestro – mastercard.
Il pagamento della quota di partecipazione deve avvenire esclusivamente on-line, per eventuali problemi occorre contattare la propria banca, oppure il gestore della carta di credito che si sta utilizzando. Dopo aver effettuato il pagamento Se sei un candidato ai corsi di Produzione, Recitazione e Sceneggiatura, sei giunto al termine della procedura e riceverai via e-mail la conferma dell’avvenuto pagamento, con l’id della transazione e il numero di protocollo della tua domanda; la procedura potrà considerarsi conclusa solo dopo aver cliccato sul tasto “prosegui”: ora riceverai, a conferma dell’ avvenuta iscrizione, un’ e-mail con i dati e i materiali inseriti.
Se invece sei un candidato ai corsi di Costume, Fotografia, Montaggio, Regia, Scenografia, Suono, riceverai conferma dell’avvenuto pagamento, con l’id della transazione e il numero di protocollo della domanda, ma dovrai continuare la procedura con il caricamento dei materiali multimediali (immagini, filmati, registrazioni); al termine del caricamento dovrai confermare la chiusura cliccando sull’icona freccia: riceverai un’e-mail di conferma con i dati e i materiali inseriti; a questo punto anche la tua iscrizione è conclusa. Dovendo caricare dei file multimediali, tieni presente che la procedura consente il caricamento fino ai pesi indicati: Fotografie e scansioni disegni, formato “jpg”: dimensione massima 5Mb ciascuna.
Tel: 0645548090